Se svolgete la professione di agenti di commercio e disponete di un iPad, potrebbe interessarvi “Agente di Commercio“, app per iOS specificatamente pensata per offrirvi uno strumento rapido e veloce per raccogliere ordini presso i Clienti. Dopo il salto maggiori dettagli.
Agente di Commercio è l’applicazione che vi consente di gestire sia i dati anagrafici dell’Agente, che quelli riguardanti le Aziende, utili sopratutto per coloro che siano plurimandatari. In particolare, l’app è in grado di gestire Codici IVA e Codici Pagamento da associare ad ogni singolo ordine, con calcolo e scorporo automatico dell’aliquota, nonché anagrafica prodotti e listini. Ciascun prodotto, peraltro, può fare parte di più listini creabili ad hoc in base al tipo di Clientela (ad esempio, è possibile creare un Listino Consumer ed uno Business, con prezzi differenziati).
In aggiunta a quanto sopra, l’app è anche progettata per poter gestire un’anagrafica Clienti (anch’essi associabili ad un particolare Listino), un’anagrafica Fornitori, con gestione autonoma del catalogo prodotti ma anche gli ordini dei Clienti, eventualmente associando a ciascuno una particolare scontistica.
Per completare l’opera, infine, Agente di Commercio può effettuare il calcolo automatico delle imposte, generare un PDF dell’ordine Cliente o dell’ordine Fornitore ed inviarli tramite email.
I dati possono essere importati mediante cavo USB ed è possibile effettuare un backup con successivo invio per email o copia tramite USB.
Attualmente l’app si trova alla versione 1.0 ma con i prossimi aggiornamenti dovrebbero essere aggiunte le seguenti funzioni: inserimento logo; galleria immagini per i Prodotti; sezione report ed invio listini via email.
Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!