Gli amanti dei puzzle game di tipo fisico avranno ancora nuova linfa. Infatti, dopo la serie Angry Birds, potranno continuare divertirsi con identiche meccaniche, mutando leggermente la visuale di gioco e il panorama di sottofondo. Non più uccelli e aria pulita, bensì pesci e profondi abissi.
Beh, nonostante i blocchetti da lanciare ( in realtà piccoli pesciolini protagonisti di gioco) siano dei cubi, il titolo non ha certamente quell’ingrediente tipico dei Minecraft-game. Pertanto, dalla miscela iniziale, dobbiamo rimuovere proprio quest’ultimo elemento. Per il resto, invece, confermiamo la presenza della classica formula di gioco Angry Birds e anche la differente visuale 3D in stile Catapult King. Difatti, una prima differenza con il titolo Rovio e la telecamera di gioco. Il device deve essere posizionato in verticale e tramite slide a schermo attiveremo una fionda virtuale che ci consentirà di scagliare i pesciolini sui nemici. Un mirino di colore bianco al centro indicherà il preciso punto di impatto tra i nostri pesci e gli squali nemici.
Messa in questi termini, far cadere i nemici potrebbe sembrare un’operazione da poco. In realtà non è così perché la costruzione dei livelli e le strutture su cui sono posizionati i nostri nemici, ci richiederà strategia e precisione. Inoltre, come facilmente intuibile, non sarà sufficiente abbattere tutti i nemici per guadagnare il punteggio più alto, atteso che per ottenere le classiche tre stellette sarà necessario utilizzare un numero massimo di pesci definito di volta in volta nello stage di turno. [leggi la recensione completa su iPhoneitalia]
Il titolo è disponibile in App Store in versione universale, quindi fruibile sia su iPhone che su iPad con lo stesso download. Trovate Fish Heroes a questo indirizzo al prezzo di 0,79€.