Se vi piace il mistero e le avventure classiche vecchio stile, quelle cioè in cui occorre tappare sullo schermo per scoprire oggetti e interagire con l’ambiente circostante, allora questo Yesterday potrebbe davvero fare al caso vostro.
VEDI SU APP STORE
Essendo un’avventura grafica vecchio stampo, punta e clicca tanto per intenderci, è bene iniziare dalla trama di gioco, perché sarà proprio questa al centro delle nostre indagini. Ci troviamo a New York, dove uno psicopatico uccide i senzatetto bruciandoli vivi. Una cicatrice a forma di Y si forma sulle mani di persone apparentemente non collegate tra loro. Stampa e TV non si occupano del caso, perciò Henry White, giovane volontario di una organizzazione non governativa, sarà il primo a investigare sui misteriosi crimini con l’aiuto dell’amico Cooper.
I due protagonisti appena nominati saranno al centro dell’azione di gioco, mentre un terno personaggio enigmatico sarà John Yesterday, trascinato in questa intricata storia dopo che la sua memoria è stata completamente cancellata. Dopo uno spendido filmato iniziale, a dire il vero un po’ in stile horror, ci ritroveremo in una fermata della metropolitana abbandonata, buia e presumibilmente non troppo profumata. Il titolo, come già accennato, è un’avventura punta e clicca vecchio stile. Così, tappando quà e là sullo schermo di gioco, potremo interagire con gli oggetti circostanti, analizzandoli o prendendoli con noi. Il titolo si basa sulla continua risoluzione di enigmi: dovremo girare per i vari background, raccogliere oggetti, combinarli con altri e risolvere pian piano il mistero che ci attanaglia.
E’ chiaro che è il grande schermo ad offrire un feeling migliore. Trovare il prodotto direttamente a questo indirizzo! [leggi la recensione completa su iPhoneitalia]