Dopo averne segnalato il rilascio, come anticipato pubblichiamo la recensione di Pocket Informant Go, l’ultima arrivata in casa Web Information Solutions: si tratta di un’app per la gestione degli impegni personali (eventi ed attività) estremamente personalizzabile e con supporto ai promemoria geolocalizzati. Dopo il salto maggiori dettagli.
Per correttezza, prima di parlarvi di Pocket Informant Go è opportuno chiarire l’approccio con il quale ci siamo accostati all’applicazione durante i test propedeutici alla recensione: ebbene, poichè tra le applicazioni più utili per chi utilizza un iDevice un posto particolare spetta certamente a quelle per la gestione degli impegni, ogni volta che su App Store ne viene rilasciata una nuova, il nostro interesse si riaccende e nonostante siano già disponibili app assolutamente ben fatte, l’idea di trovarne nuove migliori o più adatte alle particolari esigenze di ciascuno, ha alimentato le nostre aspettative. Confidavamo, dunque, di trovare qualcosa di innovativo per funzionalità o interfaccia!
Chiarito questo, la prima cosa da dire riguardo Pocket Informant Go è che si tratta di un’app universale, pensata per semplificare la vita degli utenti aiutandoli a gestire gli impegni personali, lavorativi o familiari che siano. Per offrire il massimo, inoltre, gli sviluppatori hanno ritenuto opportuno strutturare l’app in modo tale da far si che con essa possano organizzarsi sia gli eventi che le attività.
Mediante un’interfaccia utente semplice, curata ma che personalmente non trovo particolarmente bella, nè funzionale (anche se su iPad rende meglio), Pocket Informant Go consente di gestire eventi ed attività con notevoli possibilità di personalizzazione ed organizzazione.
Potete leggere l’articolo integrale pubblicato su iPhoneItalia da questo link!