Se conoscete Hironobu Sakaguchi, creatore del leggendario Final Fantasy, allora sarete certamente curiosi di scoprire Party Wave, ultimo prodotto approdato in App Store e pronto a farci cavalcare l’onda perfetta.
Stando a quanto si legge sul sito ufficiale a Sakaguchi piace andare a surfare nel tempo libero, e proprio da questa passione prende vita il titolo in questione. Anzi, a voler essere più precisi, Party Wave prende ispirazione da una particolare situazione. Sapevate, infatti, che quando più surfisti riescono a cavalcare la stessa onda, si ha il… “Party Wave”? Bene, è proprio da questo che prende spunto il titolo in questione.
Il titolo suona semplice, ma divertente allo stesso tempo e sebbene le meccaniche sia immediate ed intuitive, la difficoltà di gioco e la sfida non mancano. Man mano che progrediremo dovremo fare i conti con sempre più surfisti e ovviamente con lo score counter. Lo scopo, infatti, è anche quello di creare il “party wave” più grandioso della storia. La grafica è davvero ben realizzata, con colorazioni solari e in perfetta sintonia con la semplicità di fondo del prodotto.
Quello che potrebbe spaventare, forse, è il prezzo. Il gioco non appartiene alla fascia minore come ci si potrebbe aspettare, ma è disponibile al download per 1,59€. Potete scaricare Party Wave al seguente indirizzo come applicazione universale, quindi fruibile con il medesimo download sia su iPhone che su iPad. [leggi l’articolo completo su iPhoneitalia]