Flick Champions, di cui vi abbiamo raccontato le sorti lo scorso Settembre 2011, arriva in versione “world” con una raccolta di 8 differenti discipline sportive, riunite appositamente da Chillingo sotto una veste puramente arcade. Vediamo di che si tratta!
Se prima ci trovavamo coinvolti in gare di Calcio, Tennis, Hockey, Basket, Bowling, Tiro con l’arco, Golf e Rugby, questa volta avremo a che fare con la corsa, il Volleyball, la palla a mano, il Kayak, il lancio del peso e del giavellotto, gare di nuoto e la ginnastica sincronizzata in acqua. Si fa sentire anche la vicinanza con le olimpiadi!
Se cambiano completamente gli sport, restano quasi immutate le meccaniche di base. Difatti, anche questa volta, nonostante la diversità tra i vari sport in lista, tutti questi mini giochi sono accomunati, per lo più, da meccaniche identiche: tap o slide a schermo per avere la meglio sul nostro avversario. Ovviamente il titolo, sebbene diffuso in versione stand alone e completamente slegato dal precedente, mantiene la canonica impostazione arcade, così che chi desidera avvicinarsi a questo titolo, deve completamente abbandonare le tipiche regole dei vari sport che lo compongono. Nessuna traccia di realismo, solo un puro stile arcade immediato che, a dire il vero, sposa perfettamente questo caldo clima estivo, in cui spesso si ha voglia di una partita veloce, senza troppi fronzoli. Insomma, le meccaniche di gioco sono immediate e la cornice dei vari sport è più che altro una bella decorazione che fa da sfondo a questi semplici minigiochi.
Così come il predecessore il prezzo di partenza è di 0,79€. Lo trovate a questo indirizzo come build universale. [leggi l’articolo completo su iPhoneitalia]