Bitless: un gioco per mettere alla prova la vostra pazienza

Partiamo subito con un dato di fatto che già da solo scoraggerà moltissimi utenti all’acquisto: Bitless è un titolo per hardcore gamer. No, non voglio dare una connotazione negativa al prodotto, anzi! E’ solo una constatazione che non gioverà ai casual gamer.


VEDI SU APP STORE
Bitless è un platform di precisione, proprio come Space is Key. I due titoli hanno molto in comune, ma se devo essere sincero questo Bitless ha qualcosa in più. Noi controlleremo un piccolo monocolo pixelloso per livelli pieni zeppi di piattaforme e dirupi in cui cadere. Il nostro scopo sarà quello di raggiungere il portale giallo posto alla fine di ogni stage. Per riuscire in questa impresa ci troveremo a dover tappare sul touch screen per far saltare il nostro protagonista, mentre si muoverà automaticamente sullo schermo. Dovremo tappare con precisione e tempismo, evitando di impattare i mille ostacoli presenti e di cadere nel vuoto. Non vi preoccupate: per quanto precisi, attenti e avvezzi al genere vi assicuro che morirete più volte nel corso dell’avventura. Quel che conta è ogni singolo salto, e non si può fare nemmeno un errore. Quando i livelli diventano più lunghi sentirete il peso delle vostre dita che si infrangono sullo schermo, con la paura di sbagliare alla fine dello stage e dover iniziare tutto da capo.

Bitless è un titolo davvero apprezzabile, anche dal punto di vista grafico. Il background non è spoglio come in Space is Key, ma è più movimentato, anche se il tratto rimane davvero minimalista. Bitless offre un grado di sfida unico, grazie al quale vi accanirete nel disperato tentativo di giungere al goal. Il titolo ha un costo di 0,79€ e può essere scaricato a questo indirizzo. Se non temete i “game over” è un acquisto davvero obbligato. [leggi l’articolo completo su iPhoneitalia]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Giochi