WRC: The Game, come lascia intuire lo stesso titolo di gioco, è il prodotto ufficiale dedicato al WRC World Rally Championship. Scaricabile gratuitamente da AppStore, il titolo necessita poi di parecchi acquisti in-app. Vediamo di che si tratta.
Se amate la la velocità ad ogni curva e controllare una vera auto WRC lungo i tracciati ufficiali, allora questo titolo potrebbe davvero fare al caso vostro. Si tratta di un freemium game, quindi scaricabile gratuitamente. Purtroppo, partiamo subito col dire, che ogni elementi in gioco deve essere acquistato con soldi veri e molto probabilmente, sempre che il titolo vi piaccia, non passerà molto tempo prima di metter mano al portafoglio per acquistare un pacchetto di monete.
Il titolo arriva in App Store con una grafica 3D molto spinta, auto ufficiali i tracciati riprodotti al massimo dettaglio. Prima di scendere in pista dovremo scegliere un equipaggio tra quelli ufficiali presenti, così da poterci lanciare per le varie modalità di gioco, come le tappe a cronometro, le Drift Battle e le Jump Battle!
Non manca la possibilità di potenziare lanostra auto con i moltiplicatori, sbloccare altri tracciati ed equipaggi della WRC e confrontare i nostri risultati con gli amici su Game Center. Il gioco presenta 4 tracciati ufficiali, Germania, Alsazia, Svezia e Finlandia. Ovviamente, ogni paese sarà connotato da un tracciato con caratterstiche ben diverse e ci ritroveremo a correre su fango, asfalto, terra e ghiaccio, con 14 equipaggi ufficiali della classe WRC. Tra i team ufficiali, si passa da Ford, a Citroen, passando per la Mini e, in anteprima, la Volkswagen POLO ufficiale!
Il titolo è scaricabile a questo indirizzo e, come già anticipato, è gratuito, salvo acquistare i crediti in gioco necessari per godere dell’esperienza offerta. [leggi l’articolo completo su iPhoneitalia]