Gameloft prova a calcare il palcoscenico degli Zombie game, pubblicando in App Store Zombiewood, uno shooter dual stick tradizionale nelle meccaniche, ma originale nelle tematiche. Difatti, ci troveremo al centro di pellicole cinematografiche, dove il nostro scopo principale sarà quello di effettuare una carneficina.
Prenderemo i comandi di uno stuntman, che ha deciso di gettarsi nel mondo della cinema. Le nostre apparizioni, però, hanno come unico scopo, quello di girare scene a tema Zombie. Dovremo quindi eseguire una vera e propria carneficina, abbattendo quante più creature possibile. A differenza di altri titoli del genere, come ad esempio il noto Minigore, la nostra missione non si esaurirà all’interno del genere “endless”. Difatti, Zombiewood presenta stage progressivi, ognuno dei quali rappresenta in realtà una scena di un film. Inoltre, a catturare l’attenzione dell’utente e a variare l’esperienza di gioco, ci pensa anche una lista, più o meno lunga, di obiettivi da raggiungere durante le missioni. Se, infatti, alla base delle missioni vi è sempre l’obiettivo di abbattere zombie, esistono una serie di obiettivi alternativi, come distruggere gli oggetti di scena, proteggere determinati obiettivi sensibili, scovare statuette d’oro nascoste, resistere sul “palco” per un determinato tempo, ed altri ancora.
Conclusioni
Zombiewood è un gioco che prende le classiche meccaniche del dual stick shooter e le fonde con il mondo del cinema, conferendo così progressività all’azione di gioco, grazie ai numerosi stage presenti. Si tratta di un freemium game, per cui se siete contrari agli acquisti IAP, potreste storcere il naso. Tentare non costa nulla, una possibilità la merita di certo! [leggi la recensione completa su iPhoneitalia]
PRO
Bella idea
Tanta varietà nelle missioni
CONTRO
acquisti IAP
VOTO: 7