Il gioco è ambientato proprio nel forte francese, dove un gruppo di concorrenti si trova impegnato in varie prove fisiche e intellettuali per vincere un tesoro. Ecco, allo stesso modo, il gioco per iOS ci guiderà all’interno di varie prove intellettuali e “fisiche”.
Ovviamente, si parla di sforzi fisici virtuali. Salire una scala, arrampicarsi su una fune, pedalare a testa in giù…il tutto attraverso rapidi tap a schermo, dove il tempismo farà la differenza. Avviato il gioco potremo scegliere un livello di difficoltà (da facile a difficile) e un tempo limite dell’intera avventura (da 10 a 30 minuti). Ci ritroveremo così proiettati in vari mini game, in cui dovremo velocemente premere i tasti a schermo o risolvere puzzle all’apparenza semplici, come ad esempio capire al volo quanti cubetti mancano per comporre il cubo più grande mostrato a schermo.
In tutto le sfide presenti sono 24 e così, dopo i primi match, arriverà un po’ di monotonia. Svelato il gameplay di ciascun gioco non ci sarà più alcun effetto sorpresa. Il prezzo di 2,39€, così, appare un tantino scoraggiante, considerando che molti dei minigiochi presenti hanno meccaniche di base molto simili tra loro.
Il titolo, per quanto volessero lanciarsi in questa strana serie di sfide, è disponibile direttamente a questo indirizzo.