Se amate i platform e non disdegnate la sfida allora Mutant Mudds entrerà di diritto nella vostra classifica personale. Il gioco, anticipiamo sin da subito, è davvero una perla rara che scalza dalle prime posizioni, anche i mostri sacri, come League of Evil.
Partiamo dalla prima vera novità del prodotto, ossia la possibilità di giocare su diversi piani in background. Attraverso alcune pedane particolari potremo, infatti, giocare in profondità sullo sfondo. Questa caratteristica, in realtà, risaltava massimamente sugli schermi 3D dell’ultima portatile neonata in casa Nintendo, ma anche sullo schermo di iPhone il risultato è davvero pregevole e serve certamente a conferire originalità e freschezza al prodotto. Se si eccettua questa caratteristica davvero gradita, siamo di fronte ad un classico platform game bidimensionale e a scorrimento orizzontale. I fan del genere lo ameranno certamente! Da acquistare ad occhi chiusi.
Il gioco presenta una difficoltà che farà felici molti palati. Da un lato, infatti, se si vorrà completare il gioco al 100% si dovrà ripetere un livello più e più volte, dall’altro anche coloro i quali non amano collezionare tutto il possibile, troveranno un titolo che si lascia giocare, pur con un livello di difficoltà molto alto. Non siamo però di fronte ad un gioco che vi snerverà massimamente, piuttosto ad un titolo che vi rapirà completamente, nel quale sarete tentati a ripetere il livello fino alla meta. [leggi la recensione completa su iPhoneitalia]
PRO
- Un platform geniale
- Più strati di gioco
- Grafica NES Style fantastica
- Difficoltà ben calibrata
Contro
- Non saprei cosa inventare…