Year Walk si candida ufficialmente, oltre a vincere premi per la bellezza intrinseca, anche per un posto di titolo più originale dell’anno. Già, un gioco davvero particolare, misterioso e ricco di emozioni.
Year Walk, per quanto il genere risulti un po’ indefinito, è un’avventura punta e clicca. Anzi, più che di punta e clicca, parlerei di slide and swipe. Già, perché vi muoveremo all’interno dell’area di gioco, attraverso slide a schermo. Un po’ come se sfogliassimo un libro semi animato. La schermata iniziale, così come le successive, si presentano sotto forma di immagini in 16:9 e dovremo nagivare attraverso i luoghi misteriosi che si pareranno davanti ai nostri occhi. Le schermate che andremo a scorrere non sono completamente statiche, ma presenteranno uno stile davvero particolare e misterioso, che può essere equiparato a pellicole di vecchi film. L’atmosfera di gioco è surreale e inizialmente non capiremo assolutamente come e perché occorre andare avanti.
Conclusioni
Year Walk è l’ennesima prova di originalità e genialità da parte di Simogo. Un titolo che merita assolutamente di essere giocato, almeno da coloro che masticano un po’ di inglese. Se vogliamo davvero trovare un punto debole, potremmo parlare di un approccio che spiazza leggermente l’utente, che si troverà a fissare una casa, senza sapere cosa fare. Saranno sufficienti pochi slide per capire come muoversi all’interno del misterioso mondo di gioco. Potete scaricare Year Walk a questo indirizzo, al prezzo di 3,59€. Li vale tutti. [leggi la recensione completa su iPhoneitalia.com]
PRO
- Originalissimo
- Ambientazioni
- Grafica ed effetti sonori
CONTRO
- Solo in inglese