Mr. Crab: guidiamo un piccolo granchio su e giù per livelli circolari

Mr. Crab è un auto runner game in cui dovremo guidare un piccolo granchio per livelli che ruotano intorno ad un perno, così che dovremo risalire una torre in altezza, ruotando in continuazione.

mr crab 2

La differenza principale con gli auto runner del genere consiste nel fatto che in Mr. Crab non ci sarà una vera e propria lotta contro il tempo. Sì, la clessidra scorre, ma spesso sarà necessario girare lo stage con calma, in lungo e in largo, per raccogliere tutte le sfere disponibili e salvare i piccoli granchi sparsi per l’area di gioco. A livello di controlli, come accade spesso con il titoli del genere, ci troviamo di fronte al solito one-touch control, dato che con un singolo tap riusciremo a gestire completamente l’azione di gioco. Un piccolo tap servirà per un salto normale, mentre un tap più prolungato permetterà al nostro animaletto di spiccare salti più efficienti.

mr crab

Come dicevamo in apertura, la principale differenza tra questo e gli altri prodotti del genere, consiste anche e soprattutto nella conformazione degli stage. Questa volta non ci troveremo a saltare in verticale e nemmeno a correre in orizzontale. Come anticipato, infatti, gli stage si articolano intorno ad un perno e la nostra scalata farà ruotare in continuazione l’area di gioco. Questo sistema, soprattutto all’inizio, fa sembrare l’azione di gioco confusa e caotica, ma la costruzione dei livelli è davvero ben realizzata. [leggi la recensione completa su iPhoneitalia.com]

crab 4

PRO

  • Originale
  • Struttura dei livelli
  • Semplice e immediato

CONTRO

  • A volte confusionario
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Giochi