Bird Mania è un titolo che, almeno nelle meccaniche di gioco, potremmo paragonare a Jetpack Joyride. E’ un classico endless game a scorrimento orizzontale, in cui resistere il più possibile agli ostacoli presenti e raccogliere le stellette posizionate lungo il cammino.
Naturalmente, proprio come in Jetpack Joyride dovremo anche evitare gli ostacoli che si pareranno sulla nostra strada. Questa volta non ci troveremo all’interno di un laboratorio segreto e non avremo a che fare con scienziati pazzi, strani macchinari o elettrodi pronti a friggerci all’istante. Guideremo un tenero uccellino, che svolazzerà tra boschi verdi, che all’occorrenza si trasformeranno in tetri scenari. Anche se inizialmente i boschi potranno sembrare panorami idilliaci, non sono esenti da pericoli. Dovremo, anzitutto, evitare gli alberi e gli uccelli che ci verranno incontro.
Insomma, l’idea di Bird Mania poteva risultare vincente, ma l’azione di gioco, priva di contenuti extra, rischia di diventare presto ripetitiva e non riesce a spingere l’utente a ripetere più e più volte la marcia. Il titolo ha un costo di 0,89€ e può essere scaricato a questo indirizzo. Ovviamente, se amate il genere, non possiamo che consigliarvi il pluricitato Jetpack Joyride, che tra l’altro è divenuto da tempo un titolo freemium, che può essere prò goduto interamente in modo del tutto gratuito. [leggi la recensione completa su iPhoneitalia]