Freedom Fall, come suggerisce lo stesso titolo del gioco, è un falling game in cui dovremo scendere velocemente verso il basso, nel tentativo di salvare una dolce principessa dalle grinfie di un rapitore.
Freedom Fall ci metterà nei panni di un audace eroe, che somiglia tantissimo al protagonista della nota saga jrpg Crono Trigger. La sua chiama rossa non può passare davvero inosservata. Al di là di queste somiglianze, il titolo risulta davvero godibile e riesce quasi a trasformare il genere di appartenenza. Difatti, mentre nei classici runner/falling game ci viene chiesto soltanto di tiltare il dispositivo, in questo caso avremo a che fare anche con leggere sessioni platform. In molti casi, infatti, dovremo anche eseguire dei jump wall, che ci consentiranno di saltare da una parte all’altra e scendere verso il basso senza alcun problema.
Per mantenere il gioco interessante, Freedom Fall contiene viti e dadi sparsi per l’area di gioco. In certi frangenti è possibile anche utilizzare un paracadute, così da poter effettuare una caduta più lenta. Questo strumento è utile per raccogliere viti e bulloni, ma potremo anche tornare più volte sullo stesso livello per raccogliere i collezionabili sfuggiti durante il primo tentativo.
Freedom Fall propone uno stile visivo che omaggia l’era dei 16 bit. LA grafica è ben fatta, i controlli precisi e un’azione composta da falling game ed elementi platform. Insomma, un mix davvero entusiasmante che rende il titolo godibile e divertente. Davvero consigliato. Potete scaricare il gioco direttamente a questo indirizzo al prezzo di 2,69€. [leggi la recensione completa su iPhoneitalia.com]