Candidato al “Gamer’s Voice Award 2014″, Doggins è una tranquilla avventura che si basa su una battaglia immaginaria di un terrier che sogna di avere a che fare con un malvagio scoiattolo monocolo.
Creato nel corso di due anni dal team di coniugi Brain&Brain, il gioco è ispirato al loro indomabile terrier e si basa su questa storia: “Doggins vive in una casa straordinaria circondata da tante altre case ordinarie. Dorme in un letto normale sotto una finestra alta ma per il resto ordinaria e ogni notte fa sogni avventurosi. Una particolare notte, il suo arrivo sulla luna rompe gli schemi di uno scoiattolo diabolicamente geniale di nome Fitzwilliam“.
Partendo da queste circostanze, durante il gioco gli utenti dovranno esplorare e risolvere i vari puzzle che verranno loro proposti per svelare un complotto per invertire la storia dell’invenzione umana.
Il gioco, caratterizzato da una grafica in stile artistico, animazioni artigianali ed interfaccia utente minimale, è stato progettato per offrire agli utenti un’esperienza coinvolgente, anche grazie ad una storia con narrazione visiva.
Doggins è disponibile su App Store per 3,59€.