PAX South: mostrato Guild of Dungeoneering, dungeon crawler basato sulle carte

Al PAX South di San Antonio, palcoscenico pensato anche per la presentazione di nuovi titoli mobile e quindi anche iOS, è stato presentato Guild of Dungeoneering, un card-based dungeon-crawler sviluppato da Gambrinous e pubblicato da Versus Evil.

title_screen

La meccanica di gioco si ispira moltissimo all’utilizzo delle carte per inserirvi in un dungeon creato direttamente dalle vostre forze. Avrete nella vostra mano 5 carte di tre tipi diversi: nemici, oggetti o piattaforme del dungeon. Dovrete costruire il dungeon procedendo nel vostro cammino, con il pavimento che dovrà necessariamente intersecarsi tra le piastrelle e le piattaforme messe sul terreno. Non potete controllare il vostro protagonista, che si muove automaticamente, ma potrete indubbiamente influenzare il suo cammino inserendo degli elementi fondamentali nel suo cammino. D’altronde a seconda della piattaforma che andrete a inserire deciderete dove farlo andare e come farlo muovere.

Il combattimento è affidato a una mano diversa del card game: qui partirete con diverse carte a disposizione e potrete giocarne una per volta, con diversi effetti e diversi danni da poter causare. La build mostrata era ancora molto allo stato brado, in stato di alfa, quindi non è stato possibile capire esattamente in che modo il gameplay e il combat system si evolveva, ma nel dungeon sono presenti ovviamente anche dei boss, che compariranno dopo un preciso lasso di tempo trascorso. In ogni caso il concetto alla base del prodotto sembra essere promettente, così come la scelta di lanciarlo per iPad e non per iPhone potrebbe essere premiata dalla necessità di avere moltissimi elementi a schermo da utilizzare. La demo mostrata, però, girava su PC, quindi pensata interamente con il mouse, ma ovviamente la differenza con la versione iPad risiede soltanto nell’aggiunta del touchscreen. Su iDevice la release avverrà poco dopo quella per PC, versione che ancora deve essere ultimata.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Giochi