Apple vende più di 300.000 iPad nel giorno del lancio

Che sarebbe stato un successo era prevedibile soltanto dando uno sguardo al numero di prevendite effettuate. Ma da oggi è ufficiale. Infatti in un comunicato da poco pubblicato sul sito Apple, l’azienda conferma di aver venduto più di 300.000 iPad solo nel giorno del lancio del dispositivo.

Il numero è certamente strabiliante ma è da considerare che comprende anche tutti quelli già prenotati con prevendita e quelli distribuiti ai partners come i famosi negozi Best Buy.

A fronte di questi risultati Steve Jobs ha dichiarato:

“E’ magnifico che l’iPad sia stato lanciato nel mondo – cambierà le regole del gioco. Gli utenti iPad hanno scaricato in media più di tre applicazioni e circa un libro nelle ore che sono seguite allo spacchettamento del loro nuovo iPad.”

I grandi numeri si riflettono anche sulle quotazioni azionarie, anch’esse quindi in forte crescita ed ancora ad i massimi storici. Previsioni davvero positive per il futuro, almeno quello prossimo. E’ ovvio infatti che questi dati riguardano solo il mercato USA e che la grande risposta anche da parte del resto del mondo, al momento in forte fermento, deve ancora arrivare.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Dati di vendita