Gli utenti Apple scaricano più applicazioni che brani da iTunes

Gli utenti Apple preferiscono scaricare applicazioni da App Store piuttosto che acquistare musica da iTunes Store. La progressiva crescita dell’App Store ha infatti raggiunto oggi un record definibile storico per l’azienda di Cupertino: in soli tre anni l’App Store ha superato il numero di vendite dell’iTunes Store.

Se si considera che l’App Store è comunque un negozio relativamente giovane – ha da poco festeggiato i tre anni di attività – questi numeri sono davvero sbalorditivi, ancor più se paragonati con quelli dell’iTunes Store che ha impiegato ben sette anni per raggiungere lo stesso record distribuendo però diversi tipi di contenuti multimediali, non solo applicazioni.

Secondo un report di Asymco, attualmente l’App Store ottiene circa il triplo in numero di download rispetto all’iTunes Store. Ogni mese vengono scaricati circa 31 milioni di applicazioni rispetto ai 12 milioni di brani musicali che gli utenti acquistano tramite iTunes. Se includiamo anche iBook in questo ragionamento, Apple arriverebbe ad un numero complessivo di 44 milioni di download ogni mese.

Sarà noioso ripeterlo, ma questi sono numeri davvero eccezionali!

Via – CultOfMac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Dati di vendita