Bellyfish: un endless game in mezzo al mare – La recensione di iPaditalia

Bellyfish è il classico endless game, senza troppa originalità, ma che riesce a divertire per via di meccaniche collaudate ben inserite all’interno del contesto di gioco. Il nostro scopo? Semplicemente quello di riuscire a resistere il più a lungo possibile mentre tentiamo di venire in superficie…senza mai riuscirci!

screenshot_02VEDI SU APP STORE

In gioco guideremo una buffa creatura non meglio precisata. Forse si tratta di un pesce, forse no. Poco importa, perché il gameplay di gioco risulta essere comunque davvero immediato e intuitivo. Attraverso il tilt control guideremo il nostro personaggio in qualsiasi direzione, mentre con un singolo tap a schermo accelereremo la corsa del pesciolino. Interessante notare, a livello di controlli, che in ogni istante del gioco è possibile ricalibrare il tilt control attraverso un tap con due dita. Questo permette, anche in corso di partita di cambiare posizione e di ricalibrare comodamente i comandi a seconda della nostra posizione.

 

Bellyfish 4

Accanto ai collezionabili da raccogliere durante la prova, ossia bolle d’aria e monete d’oro, non mancheranno i nemici da evitare: meduse, bombe esplosive, raggi laser e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente, tanto più saliremo in superficie, tanti più ostacoli troveremo a sbarrarci la strada.

 

Bellyfish 3

Anche dal punto di vista della grafica il gioco è accattivante e piacevole, con colori sgargianti e disegni puliti e privi di sbavature. Bellyfish ha un costo di 0,89€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo. Se amate il genere è un titolo consigliato! [leggi la recensione completa su iPhoneitalia]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi