Note Hub: tutti i nostri impegni divisi per progetti [Recensione Completa]

Avete bisogno di un’applicazione che racchiuda in sé un gestore di impegni, un gestore di spese, note e altre funzioni? Note Hub è quello che fa per voi.

Note Hub è un’applicazione gratuita, presente in AppSotre, con cui potremo gestire i  nostri impegni, inserire note, posizione geografica sulle mappe, disegnare e tanto altro.

Non appena avviata l’applicazione troveremo subito il primo progetto, in cui inseriremo tutte le nostre attività. Per esempio, potremo chiamare il progetto in base ad un nostro cliente e al suo interno creeremo note, tasks e quanto ci necessiti.

Basterà premere sul simbolo “+” per far aprire un sottomenù con le varie opzioni messe a disposizioni dall’applicazioni: Tasks, Canvas (potremo disegnare a mano libera), Note, Browser (per navigare direttamente dall’applicazione creando dei bookmark per il singolo progetto), Map.

Selezionando l’opzione task si potranno inserire gli impegni. Le informazioni da poter inserire sono ridotte “all’osso”: potremo infatti mettere una breve descrizione, la priorità e impostare data e ora dell’impegno stesso. E’ presente un pulsante per contrassegnare come “completato” il task stesso.

All’interno del singolo progetto, abbiamo anche a disposizione le Note: potremo inserire tutte le informazioni che più ci saranno utili.

Con la funzione Map, potremo inserire un bookmark sulla mappa. Purtroppo non è previsto un inserimento manuale di un indirizzo, o attraverso i contatti. Utilizza semplicemente la posizione corrente. Questo è sicuramente un limite non indifferente per l’uso di questa funzione. Speriamo che con i futuri aggiornamenti, ci venga data la possibilità di inserire manualmente l’indirizzo.

Una volta inserite tutte le voce di nostro interesse, potremo vederle raggruppate all’interno dello stesso progettto.

Sono presenti nella parte alta, alcuni pulsanti funzione: il pulsante Services

  • Services: Clip and Save, che ci consentirà di fare una copia negli appunti per poi, magari, inviarla via mail; Clip and Edit, ci permetterà di fare delle piccole modifiche grafiche all’evento.

  • Move to Project: potremo spostare uno qualsiasi degli eventi tra un progetto ed un altro.

Si tratta sicuramente di un buon prodotto, gratuito ma che ha bisogno di qualche piccola miglioria tra cui spicca l’impossibilità di segnare gli indirizzi.

Risulta sicuramente soddisfacente per chi deve gestire più progetti e per ognuno la possibilità di inserire eventi, note e quanto altro. Note Hub è localizzato nella sola lingua inglese.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Produttività