In Apple starebbero testando, secondo il solito rumor, un nuovo LED-display, da montare non già sui prossimi modelli del tablet della Mela ma addirittura sugli stessi iPad 2 che verranno prodotti nei prossimi mesi.
A quanto pare Apple sarebbe in contatto con un produttore taiwanese di pannelli con retro-illuminazione a LED, la Everlight Electronics, che produce tali pannelli sin dal 1983; a riportare la notizia sarebbe stato per primo il China Times secondo cui l’interesse di Apple sarebbe dovuto alla scarsa disponibilità di componenti per proseguire con la produzione di iPad 2. Tale carenza di componenti, associata alla grande richiesta di iPad 2 (indirettamente confermata anche dall’ampliamento della catena di distribuzione come è successo includendo la famosa catena di negozi di giocattoli Toys “R” Us) starebbe obbligando Apple a cercare e testare appunto nuovi fornitori.
Vien da chiedersi: possibile che in Apple abbiano sottovalutato le possibilità di successo del proprio tablet? Umiltà, scaramanzia o scarsa lungimiranza?
[via]