R-Type torna in App Store con nuovi comandi e nuovi livelli di difficoltà

R-Type, dopo essere stato rimosso da App Store, è tornato con interessanti novità. Se stiamo scrivendo sulle pagine di iPaditalia è perché la prima novità riguarda proprio la build di gioco, divenuta adesso universale. Uno degli shooter spaziali più noti di sempre è finalmente approdato in App Store.

r-typr

VEDI SU APP STORE

La prima differenza è azitutto la build. Questa volta si tratta di una release universale e, dunque, non solo rivolta agli utenti iPhone. Potrete adesso affrontare l’intera avventura anche sul grande schermo dell’iPad. Con R-Type potremo rivisitare gli anni ’80 in un classico sparatutto della vecchia scuola. Si tratta di uno dei giochi più popolari da centro commerciale del decennio passato, che poteva essere giocato in enormi cabinati. Ricordate il periodo in cui si sentiva il tintinnio delle monetine che cascavano giù per quei  macchinari enormi? Ecco, questo R-Type permette di vivere quell’era d’oro dei videogiochi sul palmo delle nostre mani.

[leggi l’articolo completo su iPhoneitalia.com]

rtype

R-Type 2.0 comprende tutte le caratteristiche dell’originale. Potremo quindi scegliere anche i due livelli di difficoltà minori, utilizzare due opzioni di controllo diverse e navigare attraverso otto livelli stracolmi di nemici e oggetti di disturbo, ciascuno con un proprio boss di fine stage unico. Potremo aggiornare la nostra navicella con nuove armi, potenziamenti e farci strada tra ondate di nemici, una dopo l’altra.

 

rtpe 2

Infine, ma non certo per importanza, citiamo anche il s upporto al Retina Display degli ultimi dispositivi Apple, nonché il supporto al Game Center con obiettivi sbloccabili e classifiche online da scalare. Il titolo ha un costo di 1,79€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi