Zombie Carnaval è un runner endless game davvero ben fatto, in cui avremo lo scopo di resistere quanto più a lungo possibile in un tragitto pieno zeppo di ostacoli, cercando di raccogliere monetine e… mangiare civili.
A livello di meccaniche non siamo certamente innanzi ad un prodotto molto originale. Il nostro scopo, infatti, è quello di condurre uno o più zombie lungo un tracciato disseminato di trappole ed elementi di disturbo. Attraverso un semplice tap a schermo riusciremo a saltare, e tanto più prolungato sarà il nostro tap, tanto più alto sarà il nostro salto. Se da questo punto di vista, dunque, non sono molte le novità, abbiamo una caratteristica che diversifica questo titolo da altri dello stesso genere. Difatti, partiremo con un solo Zombie, ma man mano che proseguiremo lungo tutto il tragitto, potremo nutrirci dei poveri civili, che incontreremo. Ogni civile ingerito, genererà a schermo un nuovo Zombie, così che ben presto potremo avere a nostra disposizione una lunga fila di Zombie. In alcuni casi, per evitare e abbattere alcuni elementi di disturbo, sarà necessario avere un numero minimo di Zombie. Ad esempio per abbattere le auto lungo il tragitto necessitiamo di 4 Zombie, mentre carri armati o autobus necessitano di un minimo di 8 zombie.
Concludendo possiamo affermare che Zombie Carnaval è un titolo che nelle meccaniche non presenta molte novità, se si eccettua quella di incrementare progressivamente il numero di protagonisti che marciano senza meta. Il titolo ha un costo di 0,79€ ed è disponibile a questo indirizzo, come applicazione universale e quindi fruibile allo stesso tempo, con un unico download, sia su iPhone che su iPad. Il titolo è apprezzabile anche dal punto di vista grafico, con un disegno pulito e colorato, con animazioni buffe e dallo stampo umoristico.[leggi la recensione completa su iPhoneitalia]