New Star Soccer: c’era una volta il calcio

Vi abbiamo presentato qualche giorno fa la recensione di Score Classic Goals, un titolo che fondeva elementi puzzle ad altri tipici del gioco del calcio. Oggi continuiamo a mostrarvi alcuni prodotti che pur basandosi sullo sport più bello del mondo, utilizzano meccaniche di gioco strane e originali, che certamente non possono affiancarsi agli elementi tradizionali del genere. In modo ancora più stravagante ed originale del titolo già menzionato, questo New Star Soccer cerca di riformare completamente le meccaniche del classico gioco “del pallone”! Vediamo di che si tratta.

VEDI SU APP STORE

E’, anzitutto, doverosa una premessa: chiunque ricerchi un titolo simile a FIFA, PES o compagnia bella, dovrà stare alla larga da questo New Star Soccer, sia per le meccaniche di gioco, completamente avulse e lontane dal calcio tradizionale, sia per la grafica, completamente retrò e priva dei virtuosismi tecnici che affollano le produzioni odierne. Gli screen, se vogliamo, testimoniano questa povertà grafica, voluta dall’autore e che si sposa perfettamente con il concetto base del gioco stesso.

Il titolo è scaricabile gratuitamente a questo indirizzo, anche se a dire il vero, si tratta di un prodotto freemium, dove sarà necessario spendere qualche quattrino per poter effettivamente trarre il massimo del divertimento ed accedere a tutte le funzionalità del prodotto. Solitamente preferisco pagare un titolo e giocare senza dover effettuare ulteriori acquisti, ma questo merita davvero di essere provato. E’ gratis, e almeno inizialmente potrete provare con mano senza dover sborsare un soldo. Una prova è davvero consigliata!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Giochi