Per vari motivi potreste avere necessità di ridimensionare le dimensioni di una o più foto direttamente dal vostro tablet e come sapete, almeno nativamente, questo non consente di farlo. Resize Me è pensata proprio per ovviare a questa “carenza” di iOS in modo semplice e rapido. Dopo il salto maggiori dettagli.
Se effettivamente avete la ipotizzata in apertura, Resize Me potrebbe fare al caso vostro. L’app, infatti, promette di ridimensionare contestualmente, rapidamente e agevolmente le dimensioni delle vostre foto, a prescindere dal loro orientamento. Tutto ciò che dovete fare sarà impostare un numero e Resize Me modificherà il lato più lungo delle foto selezionate portandolo alla dimensione da voi richiesta, rispettandone, ovviamente, le proporzioni. Ad esempio nel caso in cui abbiate una foto di dimensioni 1200 x 800 pixel per ridimensionarla non dovrete far altro che inserire 480, e le dimensioni verranno modificate in 480 x 320 pixel. Il numero che inserirete, quindi, indicherà la dimensione massima di tutte le foto.
In modo analogo, nel caso in cui si tratti di ridimensionare più foto contemporaneamente, il numero che inserirete verrà utilizzato come parametro per la dimensione massima di tutte le foto modificare. Ad esempio se avete alcune foto di dimensioni 800 x 1200 ed altre 960 x 440, basterà inserire 500 perché vengano tutte trasformate in 334 x 500 and 500 x 229.
Nel caso in cui inseriate un numero più grande di quello che indica la dimensione massima della vostra foto, questa verrà ingrandita.
Notate bene: la dimensione massima supportata è 1999 e naturalmente, più è basso il numero inserito più rapidamente verrà eseguita l’operazione. Stesso discorso vale per il numero di foto coinvolte.
Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!