Tiny Ray: un tower defense rosso giallo e blu!

Non mancano di certo gli esponenti dei Tower Defense in App Store. Il genere continua a germogliare a vista d’occhio, ma il problema più grande per gli sviluppatori è cercare idee nuove che possano far risaltare il proprio prodotto rispetto agli altri. Tiny Ray cerca di introdurre una novità. Vediamo quale.

VEDI SU APP STORE

Partiamo dagli elementi che accomunano questo titolo al mare magnum di prodotti dello stesso genere. Le meccaniche sono sempre le stesse: “piantare” unità sulla griglia di gioco e cercare di abbattere tutte le unità nemiche che cercano di attraversare il percorso di gioco fino a giungere alla base. Non manca la possibilità di disinstallare torri precedentemente create, recuperando parte del denaro o aggiornare le torrette presenti. A livello grafico il titolo ricorda moltissimo il già noto Jelly Defense, e anche il versante sonoro sembra richiamare fortemente il citato titolo, atteso che i divertenti jingle di sottofondo sembrano davvero identici.

Il titolo ha un costo di 0,79€ ed è disponibile al seguente indirizzo come applicazione universale e quindi fruibile con uno stesso download sia sul grande schermo di iPad, che sul piccolo di iPhone. Come quasi sempre in questi casi, il consiglio è quello di testare il prodotto su iPad, perché grazie al grande schermo sarà possibile avere un’esperienza di gioco più confortevole. Forse unica pecca di gioco è relativo alla longevità: non eccelsa ma solo sufficiente, con 24 livelli di gioco suddivisi in 6 diverse arene e background. [leggi la recensione completa su iPhoneitalia]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi