Segnaliamo il recente rilascio su App Store di Smashing Planets, uno “space-shooter” con elementi strategici ed innovativi che vi coinvolgerà in frenetiche partite durante le quali vi divertirete utilizzando al meglio il display “touch” del vostro iPad, il tutto avendo come obbiettivo la difesa della terra dalle minacce extraterrestri e dagli altri pericoli provenienti dall’universo!
Come accennato in apertura, il gioco è ambientato nello spazio e, mescolando una piacevole grafica con i comandi touch, impegnerà i giocatori nella difficoltosa missione di difendere la terra dagli attacchi alieni.
Come da titolo, si tratta di un’app tutta italiana che gli sviluppatori hanno deciso di realizzarla dopo essere arrivati primi alla Global Game Jam, la maratona di sviluppo videoludico durante la quale, in sole 48 ore hanno sviluppato la bozza “primordiale”.
Questa la trama: “La sopravvivenza del pianeta è a rischio – ferma l’invasione aliena abbattendo i nemici! Riuscirci è semplice – lancia i missili per difendere la terra tracciando il loro percorso nello spazio (usando il touch-screen). Colpisci gli invasori, che attaccheranno sfruttando differenti astronavi, armi e tattiche. Ma sii veloce, prima che l’orda aliena abbia la meglio su di te e distrugga la Terra”.
Se siete interessati trovate la recensione completa su iPhoneItalia.
Da questo link, comunque, è possibile visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store!
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Giochi