Infinity Blade Dungeons: ecco le caratteristiche della nuova avventura targata Epic

Non avrete certamente dimenticato la nota serie Infinity Blade. Non lo ha fatto nemmeno Epic che già al GDC di quest’anno ha presentato la prossima esperienza di gioco dedicata a questa nota serie. Il filone prenderà, però, una strada completamente diversa, atteso che si passerà dall’azione su binari ad un gameplay libero formato da elementi action, RPG e hacnk ‘n slash. Vediamo alcune caratteristiche di gioco in questa hands-on realizzata dalla redazione di Touch Arcade.

Infinity Blade Dungeons si svolge all’interno dell’universo di Infinity Blade, ma è più un hack ‘n slash RPG come Diablo, piuttosto che un gioco di combattimento con la spada su binari. Si cambia completamente! Epic non ha commentato in alcun modo la cronologia di questo titolo e non sappiamo esattamente come si intrecciano le storie di questo titolo e dei precedenti. Appare abbastanza chiaro, però, che il titolo è una sorta di prequel ai due episodi già disponibili su App Store.

Dal momento che Infinity Blade Dungeons è un gioco d’azione con possibilità di girovagare liberamente per l’area di gioco, e non un prodotto su rotaie, i controlli tattili sono principale elemento da attenzionare. Nessuno stick virtuale a schermo per questo Dungeons, ma una completa libertà fatta di slide e tap. Sarà sufficiente toccare un punto dello schermo per indicare al protagonista la direzione da seguire. A dire il vero, molti altri titolo presenti in App Store sono basati su questo sistema di controllo. Dunque, non ci troviamo necessariamente di fronte ad un concept rivoluzionario, ma è il modo in cui Epic ha implementato questi comandi che rende davvero perfetto il titolo. Tutto è impeccabile, e il sistema di controllo si sente semplicemente come naturale. Un’altra cosa che contribuisce in senso positivo a sottolineare ed esaltare l’azione di gioco è la visuale dinamica che ci seguirà in tutto il mondo di gioco, ampliando l’inquadratura o zoomando perfettamente per essere sicuri di avere sempre la migliore visuale in ogni azione di gioco. [continua la lettura su iPhoneitalia]

Ovviamente non vediamo l’ora di poter mettere le mani su questo splendido titolo, che purtroppo non arriverà a breve. Non abbiamo ancora una data di release certa, che si rifugia in un genenico “entro 2012. Il titolo vedrà luce entro quest’anno. Restate collegati.

via Touch Arcade

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Giochi