Disco Kitten: un gameplay elettrizzante

Disco Kitten è un titolo strano e con meccaniche di gioco immediate che si inseriscono in una cornice molto originale. Il nostro scopo sarà quello di svuotare alcune provette cariche di liquido colorato. Vediamo come.

VEDI SU APP STORE

Come suggerisce lo stesso titolo di gioco, avremo a che fare con della musica e con un tenero gattino nero (sì è tenero anche se di colore nero!). E’ vero, la musica e il ritmo sono certamente al centro dell’azione, ma Disco Kitten non è esattamente un rhythm games in piena regola. Potremmo allora parlare di questo prodotto come un mix di elementi musicali e tap game, o altri in stile mini games. Giudicate voi, dopo aver letto le poche righe che seguono.

Il nostro scopo è davvero strano, così come strani sono tutti gli elementi di gioco presenti a schermo. Dei raggi laser colpiranno delle grandi provette posizionate a schermo, riempiendole di liquido colorato. Dovremo allora posizionare il nostro gattino davanti ai rispettivi contenitori, in modo da svuotarli, prima che sia troppo tardi. Per fare ciò, sarà necessario tappare semplicemente i vari contenitori, ma dovremo stare alla larga dai raggi laser. Difatti, potremo svuotare i contenitori solo dopo che il raggio laser verrà spento. Ovviamente, con l’andare avanti nei livelli, aumenterà anche il numero di recipienti che dovremo tenere in considerazione, dovendoci spostare dall’uno all’altro prima che arrivi il raggio laser di turno e prima che il contenitore venga riempito totalmente. Il livello di difficoltà aumenta anche in considerazione della resistenza che ciascun liquido presenterà: ogni liquido colorato ci farà perdere più o meno tempo! [leggi la recensione completa su iPhoneitalia]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Giochi