Se vi piacciono i platform game a scorrimento orizzontale, sappiate che da oggi in App Store è presente un nuovo esponente. Certo, non sarà all’altezza dei prodotti dello stesso genere presenti in App Store, ma è comunque gradevole.
Già, non mancano gli esponenti del genere in App Store, e chiunque volesse gustarsi un platform più che piacevole può certamente rivolgersi a prodotto come Cordy, Roboto, Pizza Boy. Insomma, sono tanti, tantissimi, per non parlare poi della serie Lost Winds, piccoli capolavori. Veniamo a noi. Mustachio: The Adventure è un classico platform a scorrimento orizzontale, che presenta un sistema di controlli piuttosto tradizionale. Il protagonista di gioco salta, evita nemici, raccoglie collezionabili lungo il percorso. Insomma, tutto nella norma, solo un po’ di monotonia e la netta mancanza di quel feeling tipico solo dei più grandi platform della storia.
Mustachio: The Adventure è un platform sufficiente, che non si esalta come dovrebbe. I controlli, soprattutto il d-pad, sono un pò piccoli, ma rispondono nella norma. Manca qualcosa, un quid che possa catturare l’utente. Insomma, è un platform piuttosto “liscio” e insapore, che comunque gli appassionati manderanno giù, in un modo o nell’altro. Forse non aiuta il prezzo di lancio, che si attesta su 1,59€, mentre sarebbe stata più allettante la fascia di prezzo minima. In ogni caso, si tratta di un prodotto diffuso come build universale e quindi godibile anche sul grande schermo dell’iPad con lo stesso acquisto. Insomma, se avete finito tutti i platform game bidimensionali presenti in App Store, allora potreste provare anche quest’ultimo, senza però aspettarvi le emozioni dei titoli già presenti in App Store. Cordy rimane sempre il campione indiscusso in questo campo. Trovate questo titolo al seguente indirizzo. [leggi l’articolo completo su iphoneitalia]