Toons Summer Games 2012 propone uno stile di gioco che possiamo solitamente rintracciare in titoli nintendiani del calibro di Mario e Sonic ai giochi olimpici. Certo, forse con un po’ meno di profondità, ma se contiamo anche il prezzo di 0,79€ possiamo certamente accontentarci.
VEDI SU APP STORE
Toons Summer Games 2012 in sordina, e senza troppa pubblicità, propone uno stile di gioco semplice ed immediato, che merita certamente di essere provato, non fosse altro che per il prezzo di gioco: 0,79€ . Si tratta di un insieme di minigiochi, basati sulle discipline olimpiche e su altri sport. Si passa dal ping pong, al nuoto, da calcio alla mountain bike. Insomma, troviamo sport e discipline per tutti. Il titolo propone attualmente due diverse modalità di gioco: singolo evento o torneo. In singolo evento potremo prender parte ad una disciplina sportiva, così da poter anche far pratica e capire perfettamente le meccaniche di gioco di quella disciplina prescelt, oppure potremo subito lanciarci nel torneo, che prevede la possibilità di tuffarci in un mix di sette eventi, selezionati in modo random dalla CPU, tra tutti quelli presenti.
Inoltre, Toons Summer Games 2012 è presente in App Store come applicazione universale e quindi fruibile anche sul grade schermo di iPad. Anche se il grande schermo aiuta, lo stile “mini games” risulta ampiamente piacevole anche sul piccolo schermo di iPhone. Insomma, iPhone o iPad, non importa, comunque da testare. Molto gradevole. Potete scaricarlo direttamente a questo indirizzo!