Un nuovo brevetto pubblicato oggi da Apple mostra quello che potrebbe essere il futuro della Smart Cover, la custodia “a coperta” per iPad, che sfrutta dei magneti per proteggere il display del dispositivo e attivarlo/disattivarlo all’occorrenza.
La novità davvero particolare di questa Smart Cover brevettata da Apple riguarda il pannello più vicino al dispositivo, che non è più formato dallo stesso materiale della restante custodia, ma diventa un vero e proprio display aggiuntivo.
Su tale display l’utente potrebbe gestire alcune icone e altre funzioni del dispositivo, sfruttandolo come interfaccia di controllo aggiuntiva.
Logicamente, come per tutti i brevetti, non è detto che tali idee vengano poi effettivamente realizzate.
AGGIORNAMENTO
Emergono altre informazioni su questo brevetto. La Smart Cover, infatti, si presta a diversi utilizzi, come ad esempio quello di controller multimediale quando visualizziamo un film o ascoltiamo un brano dall’iPad:
E, ancora, può anche diventare una tastiera touch con tasti a scomparsa. Un po’ come avviene con la custodia del Surface di Microsoft (il brevetto, comunque, è datato 2011 prima della presentazione da parte di Microsoft):
Infine, la custodia consentirebbe anche di leggere le notifiche anche con iPad spento: