The World Ends With You: Solo Remix è diventato già uno dei titoli più noti in app Store, fosse solo per il prezzo di lancio di 15,99€, superiore alla media dei titoli iOS. Vediamo un po’ se il prezzo è giustificato dalla qualità del prodotto.
Partiamo subito col dire che The World Ends With You: Solo Remix, che vi piaccia o no, è inquadrabile all’interno del genere JRPG più tradizionale. Insomma, siamo di fronte ad un JRPG standard, con i soliti elementi e le solite meccaniche, i soliti pregi, ma anche i soliti difetti. In ogni caso, vogliamo anticiparlo, The World Ends With You: Solo Remix è un gioco incredibilmente brillante e, spiace dirlo, potrebbe addirittura valere il prezzo di lancio. “Spiace” perché è pur sempre un gioco iOS e l’App Store, in generale, ci ha abituati a standard economici un tantino più bassi.
Quando l’originale The World Ends With You fu rilasciato su Nintendo DS nel lontano 2008, guadagnò rapidamente un posto come uno dei migliori giochi di ruolo sulla piattaforma Nintendo. Il gioco creato da Square Enix sembrava quasi voler svecchiare le meccaniche di altri titoli dello stesso genere: l’ambiente, la storia e il sistema di combattimento rendono il gioco più moderno rispetto agli esponenti JRPG.
The World Ends With You: Solo Remix è un JRPG solido, che vi terrà incollati allo schermo del vostro dispositivo per una decina di ore.
E veniamo ai consigli per gli acquisti. Se siete seri appassionati di RPG e non avete ancora provato il piacere di giocare a The World Ends With You, allora l’acquisto è obbligato anche a questo prezzo; in caso contrario, se avete già testato il titolo su DS o potete anche vivere senza un RPG, il consiglio è quello di attendere qualche calo di prezzo…sempre che conosciate l’inglese! [leggi la recensione completa su iPhoneitalia]
Trovate il titolo direttamente a questo indirizzo!