Avengers Initiative, anche se non mi piace far paragoni, è un clone ben fatto, davvero ben fatto, del più noto Infinity Blade. Nonostante una trama originale e dei personaggi appartenenti ad un universo completamente diverso, il titolo presenta un gameplay collaudato e testato in passato da Chair.
Se avete giocato, o quanto meno testato, Infinity Blade, non dovrete spendere molto tempo nel trovare il giusto feeling con i controlli proposti in questo Avengers Initiative, atteso che i combattimenti e l’intero gameplay, ruotano attorno alle classiche meccaniche apprezzate nel titolo Chair. Se è vero da un lato, che stiamo parlando di un clone chiaramente ispirato al prodotto Chair, è anche vero che il titolo Marvel propone delle piccole aggiunte interessanti, come la possibilità di ripristinare la salute nel bel mezzo di un combattimento. [leggi la recensione completa su iPhoneitalia]
Avengers Initiative, nelle meccaniche di gioco, riproduce esattamente quanto già visto in Infinity Blade, per cui al momento dell’acquisto non riceverete sorprese. Si tratta di un clone? La risposta è tendenzialmente positiva, ma la storia e i nemici che andremo ad affrotnare, naturalmente, sono ripresi dall’universo Marvel. Insomma, non so voi, ma da appassionato di supereroi, una possibilità la concederei, anche se attualmente il prezzo per il donwload supera addirittura quello dell’originale primo episodio di Infinity Blade. Trovate il prodotto a questo indirizzo.