Rayman Jungle Run sfreccia in App Store

Rayman Jungle Run è finalmente arrivato in App Store per tutti gli amanti della mascotte più rappresentativa di casa Ubisoft. Vediamo di che si tratta.

VEDI SU APP STORE

Chi ha avuto il piacere di giocare a Rayman Origins sulle console HD, avrà certamente piacere a mettere le mani anche su questo titolo, dato che il versante grafico, come apprezzabile dagli screen, si accosta molto alla release precedente. Rayman Jungle Run, però, non è un classico platform a scorrimento, bensì un vero e proprio runner game, come Canabalt. Se da un lato potreste rimanere delusi da questa “semplificazione” del gameplay, dall’altro Rayman Jungle Run è un pezzo “da novanta”. Certo, tutti noi avremmo gradito un platform più tradizionale, che potesse addirittura colmare la lacuna di un Super Mario su iPhone, ma i device Apple si prestano maggiormente a meccaniche più intuitive ed immediate, pur non rinunciando ad offrire il massimo del divertimento.

In Rayman Jungle Run, come anticipato, il nostro personaggio correrà automaticamente da una parte all’altra dei livelli e il nostro compito, tendenzialmente, sarà quello di toccare lo schermo per eseguire salti o far rimbalzare sulle pareti il protagonista dell’avventura. A differenza del già citato Canabalt, però, non saremo alle prese con un endless game in cui lo stage è sempre lo stesso ricreato in modo random. Difatti, Rayman Jungle Run presenta ben 40 differenti stage progressivi da superare, i quali conferiscono un grado di sfida appagante e danno al giocatore uno scopo finale per cui competere. [leggi la recensione completa su iPhoneitalia]

Potete scaricare il titolo a questo indirizzo, al costo di 2,39€.

PRO

Graficamente eccellente

Azione facile, veloce, ma immediata

Grado di sfida ottimo

CONTRO

Alcuni avrebbero preferito un platform tradizionale

VOTO: 9

 

 

 

iPad Pro 11 in sconto su amazon logo

Giochi