Wimp: Who Stole My Panties – ridategli le mutandine!

Wimp è un gioco buffo, non fosse altro che per le premesse, dato che ci ritroveremo a guidare una buffa creaturina che ha smarrito le…mutandie!

VEDI SU APP STORE

Wimp propone, anzitutto, le classiche meccaniche di un platform bidimensionale, anche se non esaurirà tutte le proprie “carte” all’interno di questo genere. Infatti, come mostra il video soprastante, uno degli elementi di gioco più forti è, senza dubbio, il “puzzle”. Difatti, la buffa e simpatica creatura che andremo a controllare, dovrà attraversare stage pieni zeppi di enigmi e non sarà sufficiente la pressione delle frecce direzionali per portare a termine il livello, ma sarà necessario aguzzare l’ingegno. Il nostro personaggio è racchiuso all’interno di una strana bolla gelatinosa, e dovrà aderire a varie superfici, azionare interruttori, muovere blocchi per attraversare gli stage. I controlli sono semplici immediati e piuttosto tradizionali: frecce virtuali a schermo per gestire gli spostamenti laterali della creaturina verde, un tasto per il salto e un quarto pulsante per attivare la qualità “appiccicosa” della nostra molle gelatina.

A livello grafico, ci troviamo di fronte al classico titolo ben realizzato, con grafica cartoon che punta ad una paletta di colori non troppo sgargiante per via dei putridi panorami presenti.   Il gioco dispone di una versione lite che vi consiglio di provare, grazie alla quale potrete già prendere confidenza con i controlli e godere di 15 stage di prova, a fronte dei 50 disponibili nella build completa, che ha un costo di 0,79€ e può essere scaricata a questo indirizzo.

PRO

Un mix delizioso di platform e puzzle

Graficamente piacevole

50 livelli di gioco

Contro

Forse i background sono un po’ ripetitivi

VOTO:8

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi