Symphonica: mai sinfonia fu più bella!

Symphonica di Square è un nuovo gioco musicale degno di nota. Il titolo spicca per la semplicità d’uso, per la storia e per un reparto sonoro di prim’ordine.

VEDI SU APP STORE

Come avrete già capito, ci troviamo di fronte ad un rhythm game, un gioco musicale in cui dovremo “tappare” a schermo con tempismo, precisione e stile. Ma prima ancora di lanciarci nel merito di gioco, diamo anche uno sguardo alla trama di questo capitolo. Già, oltre che titolo musicale, Symphonica ci immergerà in una storia fantasiosa, originale e con un pizzico di mistero.  Ci troviamo nella città della musica, fondata dal leggendario direttore d’orchestra Carlos. Musicisti di talento provenienti da tutto il mondo vengono in questa città con il sogno di esibirsi nella King Hall ch si trova all’ultimo piano della  Concerto Tower, che si erge sopra la città. Takt è venuto a Einsatz per inseguire il suo sogno di diventare il miglior direttore del mondo. Non sapeva che sarebbe stato responsabile della Fayharmonic, un’orchestra sull’orlo del collasso.  Impersoneremo quindi Takt, e saremo davvero l’ultima speranza per la Fayharmonic ormai sull’orlo del fallimento. 

 

Conclusioni

Symphonica è un titolo che gli amanti dei giochi musicali devono assolutamente testare. Veniamo, però, al reparto “prezzo”, in cui Square Enix continua a non smentirsi. Il titolo è scaricabile gratuitamente da App Store, ma dopo i primi capitoli di gioco ci ritroveremo a dover acquistare l’intera avventura o parti di essa attraverso la classica funzione in-app. Il prezzo per i 12 capitoli di gioco è di 14,99 dollari! Non poco, ma Symphonica li vale tutti! E’ un pezzo da novanta per quel che concerne il genere. Ovviamente, dopo aver completato ogni spartito in modalità storia, potremo anche ripercorrerlo nella modalità singola. Il gioco è disponibile, seppur in via non universale, sia su iPhone che su iPad, dove da il meglio di sè per via del grande schermo, che consente gesture più precise e confortevoli. Potete scaricare la versione iPad direttamente a questo indirizzo!

PRO

Ottima storia

Ottima grafica

Ottimo gameplay

CONTRO

Prezzo un po’ altino

VOTO: 9,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi