Se avete amato in passato la serie iBomber, è tempo di dare un nuovo sguardo a questo terzo capitolo. Questa volta, però, le meccaniche alla base del titolo sono completamente rovesciate: non più un Tower Defense, ma un action in cui passeremo all’attacco.
Oltre ad un completo cambio di prospettiva, ossia andare all’attacco anziché difenderci, mutano completamente le meccaniche di base. Difatti, non siamo in presenta di un Tower game, bensì di un action vero e proprio con elementi di shooter. Guideremo un carro armato con la classica tipologia di controlli dual stick. Con una prima levetta virtuale muoveremo il veicolo, mentre con l’altra potremo far fuoco a 360 gradi. Gli stage si dividono per missioni, dove principalmente ci verrà chiesto di abbattere determinati obiettivi dislocati lungo la mappa di gioco e rintracciabili attraverso una bussula GPS posizionata sulla parte alta dello schermo.
Il nostro carro armato è piuttosto robusto e potente, ma verremo attaccati da ogni genere di unità: da quella di terra a piedi, a torrette più potenti. Il nostro approccio alla missione potrà essere di due tipi: sfondare le linee nemiche senza riserbo alcuno o attaccare pian piano alla distanza, così da subire meno danni possibile. Ovviamente, raccogliendo l’oro che troveremo lungo le aree di gioco potremo potenziare il nostro carro o acquistare missili e supporto di vario tipo. Inoltre, sparso qua e la troveremo anche un kit per riparare i danni subiti. [leggi l’articolo completo su iPhoneitalia]
ha dei concorrenti molto validi. In ogni caso ci troviamo di fronte ad un titolo meritevole e che piacerà a tutti gli amanti del genere. Potete scaricare questo iBomber Attack direttamente a questo indirizzo al costo di 2,69€.