Endless Road: né troppo piano, né troppo veloce!

Endless Road è uno strano modo di concepire i racing endless game. Un modo buffo, originale e davvero divertente. Un mondo che si crea e si distrugge in tempo reale, fatto di pochi colori e di meccaniche semplici ed immediate.

VEDI SU APP STORE

Mentre le meccaniche di gioco, ossia di racing game su binari potrebbero richiamare il recente Cubed Rally Redline (altro titolo che consiglio vivamente di testare), lo svolgimento della “gara” è invece unica. Difatti, la nostra auto dovrà mantenere, per quanto possibile, una velocità pari a 80 MPH, altrimenti potrebbe essere “inghiottita” o precipitare. Infatti, se la marcia sarà troppo lenta, la strada ci risucchierà, mentre nel caso di velocità troppo elevata, potremmo anticipare il crearsi dell’asfalto sotto le nostre ruote. Insomma, il circuito si crea e si distrugge in tempo reale, così che dovremo mantenere la nostra marcia sempre in quella porzione di strada già creata, senza eccedere in velocità. L’autovettura si muove in automatico con una velocità che andrà progressivamente a diminuire. Il nostro scopo è quello di guidare su corsie l’auto, andando ad impattare frecce rosse o grigie, a seconda che vogliamo aumentare o diminuire la marcia. Inoltre, dovremo anche evitare il traffico presente, cercando invece di collezionare monete da spendere nello shop virtuale.

 

Il titolo ha un costo di 0,89€ e può essere scaricato a questo indirizzo come build universale. Un endless originalissimo, che conquista l’utente anche per via del sistema di obiettivi, ripreso dal capostipite Jetpack Joyride, dove all’interno di ogni partita avremo tre obiettivi da raggiungere. Questo fa sì che che l’endless non risulti troppo ripetitivo e dia validi motivi al giocatore per rimettersi in marcia. Ma ricordate: né troppo piano, né troppo veloce. Come dicevano i latini “in medio stat virtus”. [leggi la recensione completa su iPhoneitalia]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi