“Super Dragon” è un puzzle game di tipo fisico in cui il nostro scopo sarà quello di lanciare palle infuocate contro imponenti strutture. Sì, la meccanica di gioco “suona2 familiare. Ma qualche elemento di originalità è pur presente.
Partiamo dal presupposto che darà vita ai nostri lanci. Il draghetto protagonista di gioco ha perso la dentiera. E così toccherà a noi recuperarla, dato che un drago sdentato non fa certo paura. La dentiera sarà posta negli angoli più disparati degli stage e con tre palle di fuoco a nostra disposizione dovremo cercare di farla cadere verso il basso. Attraverso la classica meccanica di lancio, già vista in molteplici titoli, a cominciare da Angry Birds, potremo decidere velocità e angolo di tiro. La particolarità consiste nella presenza di ostacoli a schermo, come nuvole cariche di pioggia, che spesso ci impediranno di raccogliere la dentiera. In questo caso, allora, dovremo servirci di power up, come un pratico ombrellino che ci permetterà di attraversare queste nubi e di cogliere nel segno. Inoltre, esistono molti altri bonus che dovremo utilizzare per raggiungere il punteggio più alto possibile. [leggi la recensione completa su iPhoneitalia]
Super Dragon ha un costo di 0,89€ ed è disponibile in App Store come applicazione universale e quindi fruibile con un unico download sia su iPhone che su iPad. Sebbene il gioco scorra fluido su entrambi i dispositivi, il consiglio p quello di utilizzare il grande schermo dell’iPad, dove è possibile raggiungere una maggiore precisione di lancio per via del grande schermo. Potete scaricare il prodotto direttamente a questo indirizzo.