Se amate i giochi di cucina non potete non conoscere “Cooking Mama”, una delle saghe più note in ambito Nintendo. Il titolo arriva in versione gratuita su iOS. Vediamo cosa contiene.
Oltre al menù classico, questa edizione include molti nuovi piatti, e sono in arrivo nuove ricette in abbondanza attraverso i futuri update. Il titolo in questione sarà certamente noto a tutti i fan Nintendo, dato che Cooking Mama nasce principalmente come gioco per i due schermi del DS. Questa versione del gioco di cucina più noto in ambito videoludico è stata realizzata su misura per iPhone, iPod touch e iPad e implementa comandi semplici. Il titolo, insomma, è perfetto sia per un pubblico di più grandi, che per i più piccoli. [leggi l’articolo completo su iPhoneitalia]
Il gioco in questione è localizzato in lingua italiana, e non è compatibile con iPhone 3GS. Insomma, sono supportati tutti i dispositivi più recenti dall’iPhone 4 in sù. I contenuti di “Cooking Mama Seasons” e “Cooking Mama Seasons Pro” sono identici e le ricette comprate in “Cooking Mama Seasons” non possono essere trasferite a “Cooking Mama Seasons Pro” Inoltre, i dati salvati dei dispositivi precedenti non vengono trasferiti se questa app viene scaricata in un nuovo dispositivo. Insomma, è consigliato effettuare il backup dei dati e trasferirlo sul nuovo dispositivo via iTunes. Ovviamente, è possibile ripristinare le ricette acquistate in precedenza. Infine è anche bene notare che se acquistiamo una ricetta singolarmente, i set che comprendono quella ricetta non saranno più disponibili.
Il titolo può essere scaricato gratuitamente direttamente a questo indirizzo.