A Natale attivati più tablet che smartphone

Numeri da record per questo Natale, con un forte incremento di attivazioni di tablet e smartphone iOS e Android.

12.12.27-Devices

Natale manna dal cielo per Apple e Google relativamente agli smartphone, quindi, grazie a oltre 17 milioni di attivazioni complessive fatte registrare solo il 25 dicembre. Tanti regali hi-tech! Stesso discorso dicasi per l’App Store, che nel giorno di Natale ha fatto registrare un incremento dell’87% del numero di download e del 70% delle entrate generali a favore degli sviluppatori.

Il 25 dicembre sono stati attivati 17,4 milioni di dispositivi iOS e Android, con un incremento del 332% rispetto alla media del mese di dicembre (4 milioni di attivazioni al giorno). Il numero del 2012 è di 2,5 volte superiore al dato fatto registrare nello stesso giorno del 2011. E’ curioso, inoltre, che il 25 dicembre siano stati attivati più tablet che smartphone, con un rapporto di 51-49% contro il canonico 20-80%.

Anche il numero delle app scaricate ha fatto registrare un’impennata pari al 112% rispetto alla media degli ultimi 20 giorni che hanno preceduto il 25 dicembre. In totale, sono state scaricate 328 milioni di app su Apple Store e Google Play. Tra le app più scaricate si trovano YouTube, Google Maps, Skype e Instagram.

[via AppleInsider]

PromoProva Kindle Unlimited fino a 3 mesi gratis!
Dati di vendita