Pixel Defenders Puzzle: strategia con elementi Tetris – La recensione di iPaditalia

Pixel Defenders Puzzle è un originale mix di elementi strategici ed altri tipici dei match 3 game. Tanto per capirci, ad una prima fase di posizionamento di blocchi colorati, seguirà l’azione diretta ad abbattere i nemici che si presenteranno a schermo.

screenshot_01

VEDI SU APP STORE

Lascio al tutorial completo il compito di spiegare le strategie più avanzate, ma quanto meno cercherò di spiegare nelle poche righe che seguono il funzionamento base e i meccanismi che regolano l’azione di gioco, giusto per farvi comprendere di cosa tratta il titolo. Come già anticipato si tratta essenzialmente di un match 3. Come in tutti i prodotti del genere il nostro compito sarà quello di posizionare blocchi colorati sulla griglia di gioco. Dopo aver creato forme geometriche composte da tre blocchi otterremo un saldato. Ad esempio, tre blocchi blu daranno origine ad un mago, tre blocchi gialli ad un vichingo e così via. Già da questa primissima spiegazione potete ben capire la differenza con i match 3 tradizionali: accoppiare i blocchi dello stesso colore non servirà per eliminare le forme geometriche dalla griglia di gioco, bensì per dare vita alle nostre truppe sul campo di guerra. E qui arriva la parte defense.

mzl.xnwzlenn.320x480-75

Difatti, dopo aver creato e conseguentemente schierato sul campo di battaglia le truppe di gioco, arriva il momento di attaccare i nemici che si presenteranno sulla parte alta dello schermo. Questi avranno l’obiettivo di attaccare un V.I.P. presente sulla griglia di gioco, che noi dovremo invece proteggere. Per poter attaccare dovremo avere accumulato dei punti azione, che vengono segnalati da pallini rossi posizionati sulla parte bassa dello schermo. Per guadagnare punti azione sarà sufficiente ritornare alla fase di match 3 e accumulare blocchi colorati dello stesso colore. Insomma, è un pò più facile a dirsi che a farsi. Non mancano, poi, blocchi speciali che conferiranno particolari abilità ai combattenti. Questi potranno apparire in modo random, oppure potranno essere acquistati nello shop virtuale di gioco. [leggi la recensione completa su iPhoneitalia]

Il titolo ha un costo di 0,89€ ed è possibile acquistarlo direttamente a questo indirizzo. Si tratta di una build universale godibile con lo stesso download, sia su iPhone che su iPad. Davvero consigliato, anche se certamente non è per tutti.

PRO

  • Davvero originale
  • Mix perfetto di Defense ed elementi match 3
  • Grafica old school

CONTRO

  • Non immediato
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi