Banana Kong: raccogliere banane a volontà – La recensione di iPaditalia

Gli endless runner sono all’ordine del giorno in App Store, ma quando un titolo rievoca alla mente il classico Donkey Kong, non possiamo non parlarne.

Banana Kong

VEDI SU APP STORE

In Banana Kong giocheremo nei panni di Kong, dovendo affrontare, come al solito, una folle corsa per tutta la giungla, passando per grotte sotterranee e saltando sulla cima degli alberi. Gli scenari possibili sono, dunque, tre. La giungla è quello standard, ma attraverso porte disseminate lungo il percorso riusciremo ad accedere nei sotterranei, mentre attraverso alcune liane salteremo sulla cima degli alberi, dove si annidano molte banane.

Banana Kong 1

Il gameplay è davvero classico e tradizionale per il genere e ciò che dovremo fare sarà correre, saltare, rimbalzare per scappare da un’enorme valanga di banane. I comandi di gioco sono davvero semplici ed intuitivi: un singolo tap, infatti, servirà per saltare e planare, mentre swipe in alto o in basso ci permetteranno di utilizzare un piccolo turbo e scendere da una piattaforma all’altra. Le banane che raccoglieremo lungo il cammino fungeranno da moneta di scambio per acquistare power up e bonus all’interno dello shop, mentre durante la corsa permetteranno di attivare un mini boost per abbattere gli elementi di disturbo o sfondare le porte che conducono nelle caverne.

mzl.gajphmpv.320x480-75

Banana Kong è un classico runner endless, per cui non dovrete aspettarvi sorprese di alcun tipo. Se vi piace il genere, però, è davvero un must have. Potete scaricare il titolo a questo indirizzo al prezzo di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi