Giana Sisters HD presto disponibile su AppStore

Great Giana Sisters è per gli appassionat di platform un degno clone di Super Mario Bros. Dopo essere stato pubblicato originariamente nel lontano 1987 su Amiga, Commodore 64 e altre piattaforme dell’epoca, Giana Sisters è approdato su Nintendo DS e sul piccolo schermo dell’iPhone. Finalmente, con qualche ritardo di troppo, il gioco è stato annunciato anche su iPad.



Giana Sisters è un gioco davvero simile a Mario Bros. Il gameplay è tipico del genere e guidando una birbante ragazzina per i vari mondi, dovremo aver cura di saltare da una piattaforma all’altra, facendo attenzione a saltare sui vari nemici per abbatterli. Raccogliendo poi uno speciale power up, saremo in grado di trasformare il nostro personaggio.

Dai capelli biondi passeremo ad una colorazione rossastra, e questo cambio fisico determinerà anche maggiori poteri per la nostra Giana. Proprio come in Super Mario, potremo sparare palle infuocare.

Durante i vari stage, inoltre, saranno presenti gemme colorate che dovremo aver cura di raccogliere per incrementare il nostro punteggio e sbloccare stage extra.

Ancora, saranno presenti altri bonus da raccogliere: la cola e la bubble gum. La prima servirà per abattare muri e pareti rocciose, mentre la seconda permetterà di sorvolare i livelli all’interno di una bolla.

Giana Sisters, almeno nella controparte iPhone, offre una longevità di gioco che non ha nulla a che invidiare ai migliori esponenti del genere. Sicuramente tale struttura sarà ripresa sul grande schermo dell’iPad.

Grazie al portale toucharcade, siamo in grado anche di mostrarvi i primi screen del gioco, che non dovrebbe più tardare tanto ad arrivare.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Giochi