SlotZ Racer 2 HD è un gioco che in molti apprezzeranno. Si tratta di un racing game piuttosto originale, in quanto cerca di portare sul terreno virtuale le vecchie e care piste elettriche.
I comandi di gioco sono davvero semplici ed intuitivi: sarà sufficiente un singolo pulsante per gestire totalmente l’azione di gioco. Del resto, chi ricorda i telecomandi di queste macchinine, avrà certamente in mente l’unica leva da premere per accelerare. Anche se il gameplay è intuitivo ed elementare, non dobbiamo pensare a gare semplici. La difficoltà di gioco, così come del resto nella realtà, è riuscire a tenere in pista e in traiettoria la piccola auto, senza farla sbandare e fuoriuscire dal solco presente sul tracciato. Sarà necessario dosare l’accelerazione, cercando di massimizzare la velocità nel rettilineo, ma essendo in grado di rilasciare il pulsante in prossimità delle curve e dei tornanti stretti.
In gioco potremo sbloccare (anche grazie all’aiuto di IAP) ben 25 macchine, mentre sfrecceremo su 31 tracciati disponibili. Il titolo non è riservato solo e soltanto ai giocatori che amano il single player mode e offre anzi la possibilità di giocare fino a quattro utenti sullo stesso device. Questa modalità a quattro è davvero meravigliosa, e grazie al single touch control e la hud a schermo praticamente inesistente avremo a disposizione l’intero display, con un’ottima visuale sull’intera pista.
SlotZ Racer 2 HD è disponibile direttamente a questo indirizzo. Se amate il genere vi consiglio vivamente di recuperare il primo episodio, disponibile gratuitamente a questo indirizzo.