Snoopy Coaster – La Recensione di iPaditalia

Qualche tempo fa vi parlammo di un coaster game di Chillingo intitolato Madcoaster. Oggi lo stesso publisher pubblica in App Store un titolo pressoché identico, ma con un background visivo ispirato a Snoopy. Tutto molto bello, ma la sostanza tra i due giochi rimane davvero troppo simile.

Snoopy Coaster 1

VEDI SU APP STORE

Proprio come nel precedente coaster game di Chillingo, il nostro scopo principale sarà quello di resistere il più a lungo possibile sui binari. Attraverso la semplice pressione di un dito sullo schermo riusciremo a compiere dei balzi, utili per cambiare i vari binari, raccogliere monete e abbattere gli animali presenti sullo schermo. In questa versione di Snoopy Coaster, oltre agli animali sarà possibile scoppiare palloncini e raccogliere aquiloni volanti. A dire il vero, se togliamo la notevole veste grafica di questo prodotto, non c’è molto che lo differenzia dal predecessore.

 

Snoopy Coaster 3

Questo vale sia per i personaggi che per i background, che ricordano davvero le atmosfere del fumetto. A livello grafico non abbiamo davvero che ridire, ma rimane il fatto che Snoopy Coaster è una copia bella e buona di Madcoaster, al quale sono stati applicati sfondi e sprite diversi. Insomma, apprezziamo a livello artistico il lavoro fatto, ma forse sarebbe stato il caso di rilasciare gratuitamente il prodotto, almeno per quanti avessero acquistato il primo coaster game.

Snoopy Coaster

Il titolo, invece, ha un costo di 0,89€ per tutti ed è disponibile direttamente a questo indirizzo. [leggi la recensione completa su iPhoneitalia]

PRO

  • Un gameplay che rimane apprezzabile
  • Graficamente piacevole e accattivante
  • L’universo Snoopy è ben riprodotto

CONTRO

  • E’ quasi identico a Madcoaster

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Giochi