Monster Meltdown: un puzzle game in cui occorre teletrasportarsi

Monster Meltdown è un gioco piuttosto originale in cui bisogna teletrasportare il protagonista di gioco per aiutare un alieno indifeso a varcare il portale di fine stage. Si tratta di un rompicapo con meccaniche di gioco molto semplici che potremo riassumere sotto la classica formula “one touch control”.

Monster Meltdown 5

VEDI SU APP STORE

Il nostro personaggio si chiama Yuri. E’ simile ad un astronauta e verrà a contatto con buffe creature aliene. Il nostro scopo non sarà quello di combatterle, bensì di aiutarle a raggiungere il proprio pianeta di provenienza, guidandole attraverso i portali sparsi per gli stage disponibili. Yuri ha una capacità che in molti vorrebbero possedere, ed invero quella di teletrasportarsi da un luogo all’altro. Sarà sufficiente eseguire un tap in qualsiasi punto dello schermo per trasportare il personaggio da un punto all’altro. Toccando, invece, il mostro di turno, scambieremo la posizione dell’alieno, con quella del nostro personaggio. Attraverso questi spostamenti potremo condurre la buffa creatura al portale di fine livello.

 

Monster Meltdown 4

Con il progredire dei livelli, poi, verranno aggiunte delle piccole sfere a schermo, che dovremo aver cura di raccogliere, per poter raggiungere il punteggio più alto possibile. Insomma, se inizialmente il titolo potrebbe sembrare facile, in realtà con il passare dei livelli ci accorgeremo di dover sudare un po’ per condurre l’alieno alla meta.

Monster Meltdown 1

Monster Meltdown propone 80 livelli davvero ben strutturati e carichi di sfida. Il prodotto appare davvero originale e non esistono molti altri esponenti di questo buffo genere, che potremo posizionare all’interno della categoria puzzle/rompicapo.

foto 2

Monster Meltdown è disponibile in App Store al prezzo di 1,79€ e potete scaricarlo direttamente a questo indirizzo. Con l’ultima versione rilasciata in App Store, il titolo è stato reso compatibile anche con altri device più datati, così che adesso funziona correttamente anche con iPhone 3GS e iPad 1. [leggi l’articolo completo su iPhoneitalia]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi