Daddy Was A Thief: un ladro in salsa endless – La recensione di iPaditalia

Cosa fa un ladro dopo un colpo in banca? Naturalmente cerca di fuggire attraverso un palazzo in caduta libera. Beh, queste sono le premesse, alquanto strane, di Daddy Was A Thief.

screenshot_01

VEDI SU APP STORE

Avrete capito che ancora una volta ci troviamo di fronte ad un classico endless game. Questa volta, però, a differenza di molti altri esponenti dello stesso genere, la nostra fuga non avverrà per vie orizzontali, bensì per vie verticali. Per di più, non tenderemo a dirigerci verso l’alto, come altri titoli del genere, bensì verso il basso. Il palazzo all’interno del quale ci muoveremo è composto da piani infiniti e il nostro scopo, ovviamente, sarà quello di resistere il più a lungo possibile. Le forze dell’ordine, per il tramite di agenti speciali e raggi laser, tenterà in tutti i modi di arrestare la nostra fuga.

Daddy Was A Thief 4

I comandi di gioco, come spesso accade con i titoli del genere, sono davvero semplici e basilari. Il grosso protagonista si muoverà a schermo in automatico e rimbalzera a destra e a sinistra dopo aver raggiunto le pareti. Con un semplice slide verso l’alto salteremo, mentre con uno swipe in basso riusciremo a sfondare il pavimento e a passare al piano successivo. Tanto più scenderemo in basso, tanti più saranno i pericoli e gli ostacoli da affrontare. Tra un piano e l’altro ci imbatteremo anche in alcuni oggetti di uso comune, come armadi, lavatrici o vasche da bagno. Queste ultime fungeranno da scudo, grazie al quale ci sarà possibile scendere velocemente di più piani senza doverci preoccupare degli elementi di disturbo. Anche il frigo, se toccato, ci avvolgerà in uno scudo di ghiaccio, che ci permetterà di non morire al primo impatto. Inoltre, alcune stanze del palazzo, presentano delle sorprese, come il casino, che trasformerà il nostro protagonista in una pallina da flipper.

foto 3

Daddy Was A Thief è disponibile direttamente al seguente indirizzo al prezzo di 0,89€. [leggi la recensione completa su iPhoneitalia.com]

PRO

  • Ben fatto
  • Semplice e immediato

CONTRO

  • Non originale
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi